Cerca
giovedì 27 luglio 2017 ..:: Attività ::..   Accedi
   Riduci

ARRL US amateur radio bands
Download this color US ham radio band-plan in PDF format edited by ARRL

W9OG Tri-State Amateur Radio Society
Club of Amateur Radio Operators with members from Indiana, Kentucky and Illinois.

ARI Prato Italy - Online Repeater
Italian ARI PRATO Amateur Repeater 145.725 Mhz Live Audio Feed

ARRL The American Radio Relay League
The American Radio Relay League (ARRL) web site

BandPlans.com
Have you ever wondered where different modes should be operated, what frequencies to avoid as a courtesy like SSTV etc? This site offer a database for known net frequencies,known segments for different modes, known beacons

Ham Bands
Simplified U.S. frequency allocations table by K8ZT

The No-Nonsense, General Class License Study Guide
Includes the PDF file of the General Class study guide by Dan Romanchik KB6NU free to download.

YO5OYR Personal page
Personal page with homebrewing articles by Y05OYR

Miramichi Amateur Radio Group
Miramichi amateur radio group website with links and information of interest to radio amateurs and others

W7GDY TriCity Amatuer Radio Association
Emergency communication is the cornerstone of this organization with the development of operating teams to provide volunteer backup emergency communications support to the cities of Goodyear, Avondale, Litchfield Park and surrounding areas

 Stampa   
 Attività Riduci
apr 8

Written by: Sezione ARI Ostia
08/04/2017 18.00

Sabato 8 Aprile, un gruppo di soci della sezione ha attivato il Castello di Giulio II di Ostia Antica per il diploma dei castelli italiani con il nominativo IQ0OS/P
Le operazioni radio sono iniziate verso le  9.30 locali e si sono protratte oltre le 5 del pomeriggio mettendo a log 184 contatti italiani ed europei. Il gruppo ha avuto ospitalità presso il centro anziani di Ostia Antica che è adiacente al castello ed ha offerto la possibilità di utilizzare la corrente elettrica e di issare un dipolo a V invertita, utilizzando un pennone porta bandiera alto circa 10 metri.

Le operazioni radio hanno visto alternarsi i vari soci di sezione presenti ed anche un ospite della sezione di Roma conosciuto da molti…..Giovanni IW0BET. Su Giovanni c è da raccontare un simpatico aneddoto : quando il corrispondente rispondeva al suo cq, non era necessario andare a vedere il nome di battesimo dal software di log, perché li conosceva TUTTI da qualsiasi parte d’Italia chiamassero  !!!!

Durante la giornata sono passati a trovarci alcuni soci che non hanno potuto prendere parte all’attivazione ed anche un simpatico giornalista ed ex radioamatore il quale ha scritto di noi sui suoi Blog. Per tale occasione è stata preparata una speciale QSL che verrà stampata i prossimi giorni.
Per l’ottima riuscita di questa attivazione devo ringraziare Giulio IZ0AYI,Marco IU0FBK,Rolando IK0WFZ, Camillo IZ0ANH, Roberto IU0DZA ed Antonio IZ0TYA.
73’ PATRIZIO IW0HJQ

Tags:

Your name:
Title:
Comment:
Security Code
Enter the code shown above in the box below
Add Comment    Annulla  

  
 L'ARI compie 90 anni Riduci

 Stampa   
 Attività Riduci
Calendario delle attività

 Stampa   
 Attività Riduci

 Stampa   
   Riduci
Direttiva e-Privacy: questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

  
Copyright 2007 by DotNetCode.it   Condizioni d'uso  Privacy