Cerca
sabato 20 luglio 2019 ..:: Attività ::..   Accedi
Navigazione Sito

   Riduci

Amateur Radio Band Plan Layout
Free downloadable band plans layouts ready to print in pdf format by C.Gustave Sandberg W1CGS, band plans are updated to 2007.

Ham radio shack desk project
A new ham radio shack desk made of a solid core oak door.

YC5NBX Jaka
Simple Homebrew HAM blog from indonesia

Accessible Digipan
Blind and visually impaired ham radio operators can now operate PSK31 in a powerful and accessible application

BandPlans.com
Have you ever wondered where different modes should be operated, what frequencies to avoid as a courtesy like SSTV etc? This site offer a database for known net frequencies,known segments for different modes, known beacons

XE1NK Alberto
Ham radio blog from mexico mainly in spanish

SARA Stamford Amateur Radio Association


ARBB
Associacao de Radioamadores de Beira Baixa Portugal

SZ2PRO Exemplary Ham Radio Club
SZ2PRO - Exemplary Radio-amateur Club Greece

Fred Hammond Chapter 73 QCWA
Chapter 73 fred hammond chapter of the quarter century wireless association

 Stampa   
 Attività Riduci
apr 22

Written by: Sezione ARI Ostia
22/04/2019 16.11

Grazie a Rolando, Fabio, Camillo, Patrizio, Giulio e Gian Paolo il setup della stazione si è concluso la settimana precedente presso il QTH di Gian Paolo IU0IHW. Un gruppo di volenterosi ha organizzato l'installazione del palo, del rotore e dell'antenna VHF da utilizzare già dal primo mattino del 14 aprile in località Altipiani di Arcinazzo a 850m s.l.m. (JN61ou33); il sito è su una collinetta ed è in una zona molto aperta con 340 gradi circa di vista a dispisizione.
L'iniziativa ha permesso ai soci di rispolverare una matassa di coassiale di buona qualità e rimettere in sesto una buona antenna VHF presa dal magazzino di sezione.

Pensavate che il cattivo tempo ci avrebbe fermato? Allora non conoscete il padrone di casa che aveva predisposto una location da sogno per qualsiasi vero contester, fin dal giorno prima! Abbiamo passato una bellissima domenica in compagnia, parlando molto di radio e in radio, con le opportunità ed i limiti che contraddistinguono ogni occasione di contest e permettono al gruppo di crescere nelle esperienze. Assieme a Gian Paolo anche Patrizio, Antonio e Ivo hanno messo a log 12 collegamenti per il Contest Lazio 144, mentre per le UHF purtroppo non è stato possibile nessun QSO.
Siamo sicuri che non sarà l'ultima volta in quel degli Altipiani di Arcinazzo e nuove antenne potranno essere provate e sperimentate anche qui.

 

Tags:

Your name:
Title:
Comment:
Security Code
Enter the code shown above in the box below
Add Comment    Annulla  

  
 Attività Riduci
Calendario delle attività

 Stampa   
 Attività Riduci

 Stampa   
   Riduci
Direttiva e-Privacy: questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti
implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

  
Copyright (c) 2019 Ari Ostia   Condizioni d'uso  Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation