Cerca
giovedì 23 maggio 2019 ..:: Attività ::..   Accedi
Navigazione Sito

   Riduci

SARC - Surrey Amateur Radio Club
Fast growing Amateur Radio Club with many varied interests, Two time Canadian Field Day champions. We welcome new Amateurs and especially those wanting to become Amateurs, we have one of the best instructors in the lower mainland and 3 volunteer examiners

K1FS - The Aroostook Amateur Radio Association
Founded in 1976, the Aroostook Amateur Radio Association was organized to foster support for those people interested in the hobby of Amateur radio.

JG1EADs home page
QRP blog from japan

A.R.I. Milano
This is the official site of the Milan branch of A.R.I.

Considerate Operators Frequency Guide
The Considerate Operator's Guide shows frequencies generally recognized for certain modes or activities (all frequencies are in MHz).

VoIP SKYWARN/Hurricane Net
Kevin KD5WX maintains this site daily and are called by the NHC to activate the net, concurrent with the HF watch nets. Activated during Hurricane season only.

DK8EY
Amateurfunk bei DK8EY, Chris aus Mettmann im Neandertal.

Kingston Amateur Radio Club
Kingston, Ontario, Canada A RAC Affiliated Club

Brazil Grid Map
Ham Radio grid map of Brazil

WCARS - Wright County Amateur Radio Society
The Wright County Amateur Radio Society meets monthly in the city of Buffalo and has several operating events each year including Field Day and the Heart Of The Lakes Triathlon.

 Stampa   
 Attività Riduci
apr 22

Written by: Sezione ARI Ostia
22/04/2019 16.11

Grazie a Rolando, Fabio, Camillo, Patrizio, Giulio e Gian Paolo il setup della stazione si è concluso la settimana precedente presso il QTH di Gian Paolo IU0IHW. Un gruppo di volenterosi ha organizzato l'installazione del palo, del rotore e dell'antenna VHF da utilizzare già dal primo mattino del 14 aprile in località Altipiani di Arcinazzo a 850m s.l.m. (JN61ou33); il sito è su una collinetta ed è in una zona molto aperta con 340 gradi circa di vista a dispisizione.
L'iniziativa ha permesso ai soci di rispolverare una matassa di coassiale di buona qualità e rimettere in sesto una buona antenna VHF presa dal magazzino di sezione.

Pensavate che il cattivo tempo ci avrebbe fermato? Allora non conoscete il padrone di casa che aveva predisposto una location da sogno per qualsiasi vero contester, fin dal giorno prima! Abbiamo passato una bellissima domenica in compagnia, parlando molto di radio e in radio, con le opportunità ed i limiti che contraddistinguono ogni occasione di contest e permettono al gruppo di crescere nelle esperienze. Assieme a Gian Paolo anche Patrizio, Antonio e Ivo hanno messo a log 12 collegamenti per il Contest Lazio 144, mentre per le UHF purtroppo non è stato possibile nessun QSO.
Siamo sicuri che non sarà l'ultima volta in quel degli Altipiani di Arcinazzo e nuove antenne potranno essere provate e sperimentate anche qui.

 

Tags:

Your name:
Title:
Comment:
Security Code
Enter the code shown above in the box below
Add Comment    Annulla  

  
 Attività Riduci
Calendario delle attività

 Stampa   
 Attività Riduci

 Stampa   
   Riduci
Direttiva e-Privacy: questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti
implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

  
Copyright (c) 2019 Ari Ostia   Condizioni d'uso  Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation