Cerca
venerdì 6 dicembre 2019 ..:: Attività ::..   Accedi
Navigazione Sito

   Riduci

ARRL: US Band Plan
Includes a downlodable colorfull or b/w US Band Plan in PDF Format

Indiana Repeater Council
The Indiana Repeater Council is a Charter Member of the NFCC and is the only NFCC recognized repeater coordinator in Indiana.

YC5NBX Jaka
Simple Homebrew HAM blog from indonesia

New Westminster Amateur Radio Club
In 1996 the NWARC was formed and is a non-profit society organized to deliver communication services during emergencies.

TCRC -- Twin Cities Repeater Club
The Twin Cities Repeater Club (TCRC) is a charitable public service organization, incorporated as a non-profit Minnesota corporation, that owns four VHF and UHF repeaters in the Minneapolis/Saint Paul metropolitan area.

SkalaDesign
A danish only scale diagrams designer, usefull to draw front panels and dial scale knobs, windows freeware.

K6FI Ham Radio Experience
This site is about K6FI experiences with Ham Radio, Antenna's and various other techie toys dealing with the hobby.

F8AVO station radioamateur
This blog is devoted to my station and all of my radio activities

Araucaria DX Group
DX group and contests sponsor in spanish

K2JJI Tryon Amateur Radio Club
Listen to the K2JJI repeater (146.70- PL 100.00 Hz) located on Fulton Co. NY. Coverage of grids near and around FN23/FN22.

 Stampa   
 Attività Riduci
apr 22

Written by: Sezione ARI Ostia
22/04/2019 16.11

Grazie a Rolando, Fabio, Camillo, Patrizio, Giulio e Gian Paolo il setup della stazione si è concluso la settimana precedente presso il QTH di Gian Paolo IU0IHW. Un gruppo di volenterosi ha organizzato l'installazione del palo, del rotore e dell'antenna VHF da utilizzare già dal primo mattino del 14 aprile in località Altipiani di Arcinazzo a 850m s.l.m. (JN61ou33); il sito è su una collinetta ed è in una zona molto aperta con 340 gradi circa di vista a dispisizione.
L'iniziativa ha permesso ai soci di rispolverare una matassa di coassiale di buona qualità e rimettere in sesto una buona antenna VHF presa dal magazzino di sezione.

Pensavate che il cattivo tempo ci avrebbe fermato? Allora non conoscete il padrone di casa che aveva predisposto una location da sogno per qualsiasi vero contester, fin dal giorno prima! Abbiamo passato una bellissima domenica in compagnia, parlando molto di radio e in radio, con le opportunità ed i limiti che contraddistinguono ogni occasione di contest e permettono al gruppo di crescere nelle esperienze. Assieme a Gian Paolo anche Patrizio, Antonio e Ivo hanno messo a log 12 collegamenti per il Contest Lazio 144, mentre per le UHF purtroppo non è stato possibile nessun QSO.
Siamo sicuri che non sarà l'ultima volta in quel degli Altipiani di Arcinazzo e nuove antenne potranno essere provate e sperimentate anche qui.

 

Tags:

Your name:
Title:
Comment:
Security Code
Enter the code shown above in the box below
Add Comment    Annulla  

  
 Attività Riduci
Calendario delle attività

 Stampa   
 Attività Riduci

 Stampa   
   Riduci
Direttiva e-Privacy: questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti
implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

  
Copyright (c) 2019 Ari Ostia   Condizioni d'uso  Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation