Sabato 8 Aprile, un gruppo di soci della sezione ha attivato il Castello di Giulio II di Ostia Antica per il diploma dei castelli italiani con il nominativo IQ0OS/P
Le operazioni radio sono iniziate verso le  9.30 locali e si sono protratte oltre le 5 del pomeriggio mettendo a log 184 contatti italiani ed europei. Il gruppo ha avuto ospitalità presso il centro anziani di Ostia Antica che è adiacente al castello ed ha offerto la possibilità di utilizzare la corrente elettrica e di issare un dipolo a V invertita, utilizzando un pennone porta bandiera alto circa 10 metri.

Le operazioni radio hanno visto alternarsi i vari soci di sezione presenti ed anche un ospite della sezione di Roma conosciuto da molti…..Giovanni IW0BET. Su Giovanni c è da raccontare un simpatico aneddoto : quando il corrispondente rispondeva al suo cq, non era necessario andare a vedere il nome di battesimo dal software di log, perché li conosceva TUTTI da qualsiasi parte d’Italia chiamassero  !!!!

Durante la giornata sono passati a trovarci alcuni soci che non hanno potuto prendere parte all’attivazione ed anche un simpatico giornalista ed ex radioamatore il quale ha scritto di noi sui suoi Blog. Per tale occasione è stata preparata una speciale QSL che verrà stampata i prossimi giorni.
Per l’ottima riuscita di questa attivazione devo ringraziare Giulio IZ0AYI,Marco IU0FBK,Rolando IK0WFZ, Camillo IZ0ANH, Roberto IU0DZA ed Antonio IZ0TYA.
73’ PATRIZIO IW0HJQ

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Direttiva e-Privacy

Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti
implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

Multicanalità
Non dimenticate di seguirci anche dalla pagina Facebook e di richiedere l'iscrizione al gruppo Whatsapp inviando una mail a info@ariostia.it
field day IARU Region 1 2018
Attivazione Castello di Giulio II ad Ostia Antica
test antenna loop portatile
Categorie