Grazie a Rolando, Fabio, Camillo, Patrizio, Giulio e Gian Paolo il setup della stazione si è concluso la settimana precedente presso il QTH di Gian Paolo IU0IHW. Un gruppo di volenterosi ha organizzato l’installazione del palo, del rotore e dell’antenna VHF da utilizzare già dal primo mattino del 14 aprile in località Altipiani di Arcinazzo a 850m s.l.m. (JN61ou33); il sito è su una collinetta ed è in una zona molto aperta con 340 gradi circa di vista a dispisizione.
L’iniziativa ha permesso ai soci di rispolverare una matassa di coassiale di buona qualità e rimettere in sesto una buona antenna VHF presa dal magazzino di sezione.

Pensavate che il cattivo tempo ci avrebbe fermato? Allora non conoscete il padrone di casa che aveva predisposto una location da sogno per qualsiasi vero contester, fin dal giorno prima! Abbiamo passato una bellissima domenica in compagnia, parlando molto di radio e in radio, con le opportunità ed i limiti che contraddistinguono ogni occasione di contest e permettono al gruppo di crescere nelle esperienze. Assieme a Gian Paolo anche Patrizio, Antonio e Ivo hanno messo a log 12 collegamenti per il Contest Lazio 144, mentre per le UHF purtroppo non è stato possibile nessun QSO.
Siamo sicuri che non sarà l’ultima volta in quel degli Altipiani di Arcinazzo e nuove antenne potranno essere provate e sperimentate anche qui.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Direttiva e-Privacy

Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti
implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

Multicanalità
Non dimenticate di seguirci anche dalla pagina Facebook e di richiedere l'iscrizione al gruppo Whatsapp inviando una mail a info@ariostia.it
field day IARU Region 1 2018
Attivazione Castello di Giulio II ad Ostia Antica
test antenna loop portatile
Categorie